Maschera Frank Provost al Burro di Karitè

7 Feb, 2012 di     0 Commenti    Pubblicato in: Capelli

Ciao a tutti,
oggi parliamo di maschere per capelli in particolare della maschera professionale al Burro di Karité di Frank Provost, indicata per capelli secchi e sciupati.
Una volta vista la pubblicità ho subito pensato di prenderla. L’ho fatto essenzialmente per due motivi:
1.    era di una marca mai provata e le novità mi incuriosiscono.
2.    Era il mio periodo “karité”, quindi dovevo metterlo anche sui capelli!!!
Appurate la motivazioni, ho fatto l’acquisto.

•    COSTO:
circa 5 euro per 400ml di prodotto. Da consumare entro 12 mesi.

•    CONFEZIONE:
Si presenta in un barattolo bianco tondeggiante con tappo nero a vite.

Confezione della maschera Frank Provost al Burro di Karitè

•    CONSISTENZA e APPLICAZIONE:
IL prodotto è molto cremoso e di colore bianco-rosato. Ha un ottimo profumo, molto dolciastro e simile all’odore del cocco.
Non è difficile utilizzarla, basta applicarne un po’ sulle lunghezze e massaggiare fino ad arrivare alla cute.
Rimane ferma dove la mettete e non cola. Io la tengo sui capelli circa 5-10 minuti e poi la risciacquo bene, fino a che non si vede più schiuma.

•    CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Io ho sempre cercato di utilizzare una maschera dopo-shampoo, anche se devo ammettere che sono poco costante. Questo non perché ritengo le maschere poco utili come prodotti, ma perché trovo un po’ scomodo doverle applicare sui capelli già tamponati, e poi dover risciacquare il tutto di nuovo.
Tuttavia in questo caso sono riuscita ad utilizzare il prodotto ad ogni shampoo.  Un po’ perché non colava anche se applicato sotto la doccia senza tamponare i capelli. Un po’ per la profumazione veramente buona.
Ho trovato un po’ scomodo il barattolo, d’altronde come tutti i barattoli per le maschere. Questo perché per prendere il prodotto dobbiamo infilare dentro tutta la mano e non riusciamo a prelevare solo la quantità che ci serve. Io, per praticità, l’ho infatti trasferita in una boccetta simile a quelle dello shampoo, solo con l’apertura più larga per dosare meglio il tutto. In questo modo, anche se sono sotto la doccia non devo preoccuparmi di non fare entrare acqua dentro.
Il risultato sui miei capelli è buono. Sono abbastanza morbidi sin da quando il prodotto viene lavato via. Non so dirvi se li appesantisce o meno perché i miei capelli sono molto spessi e robusti, quindi nel mio caso ho bisogno di qualcosa per disciplinarli e non ho gli stessi problemi di chi li ha fini o radi. Le punte sono in ogni caso ben disciplinate.
Non lo considero un prodotto ai livelli di quelli acquistabili dai parrucchieri e di sicuro abbiamo alternative anche più economiche. Però tutto sommato non mi sentirei di sconsigliarlo, anche se nel mio caso non ho constatato molta più morbidezza e nutrimento come promette la confezione.
Spero di esservi stata utile e se vi va fatemi sapere com’è andata con altri tipi di capelli!!! Alla prossima!!!

Be Sociable, Share!

Lascia un commento!

WIDGETS NEEDED!

Go ahead and add some widgets here! Admin > Appearance > Widgets