Lush Terra Madre Maschera Viso

1 Mag, 2017 di     0 Commenti    Pubblicato in: Cura della persona, Viso

Ciao a tutti,

oggi un post sulla skincare e parliamo della maschera per il viso di Lush Terra Madre.

Faccio una piccola presmessa dicendo che non so voi, ma quando vado da lush praticamente imapzzisco! Il profumo paradisiaco del negozio ti accoglie immediatamente e ogni prodotto sembra attraente! Quindi entro per una cosa e mi ritrovo ad averne acquistate dieci!

Ma passiamo al sodo e parliamo della maschera.

  • COSTO:

La confezione contiene 75g di prodotto fresco, da consumare entro 1 mese dalla preparazione e da conservare in frigo.  Il costo è di 10,95 euro.

  • CONFEZIONE e DESCRIZIONE:

La scatolina è piccola e per niente voluminosa, molto semplice ed essenziale, nera con tappo a vite.  Sul tappo è presente il nome e una breve descrizione del prodotto. Sulla parte posteriore troviamo invece la lista degli ingredienti e la data di preparazione e di scadenza.

Secondo la lush questa maschera è la migliore amica di ogni donna, Il fango di rhassoul, altamente assorbente, si allea con il cacao in polvere per eliminare ogni impurità e pulire a fondo la pelle. La menta fresca stimola e tonifica l’epidermide, mentre i semi di lino e il burro di cacao la rendono morbida e perfettamente idratata.

  • CONSISTENZA ED APPLICAZIONE:

La maschera si presenta molto densa e compatta. Di colore marrone scuro ha un forte e piacevole profumo di cacao, nel complesso è abbastanza omogenea, anche se troviamo qualche grumettino qua e la dato da qualche ingrediente lasciato volutamente non completamente amalgamato. Io la applico sulla pelle appena detersa, ma ancora leggermente umida. Evito il contorno occhi, mentre invece faccio uno strato più spesso nella zona del mento e del naso.

La lascio in posa circa un quarto d’ora, tempo necessario a farla solidificare ed indurire. Poi procedo alla rimozione, che faccio con acqua calda ed una spugnetta.

  • CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Trovo questo prodotto molto buono, sia per la piacevolezza dell’applicazione, sia per il rapporto qualità prezzo. Il profumo di cioccolato la rende una vera coccola che mi concedo e mi invoglia ad usarla.

Dura per parecchie applicazioni ed effettivamente la pelle risulta purificata, ma che non tira dopo il risciacquo. Sulla mia pelle che non presenta particolari imperfezioni ed è a tendenza secca non ne aggrava la problematica. Non so dirvi se fa diminuire la formazione di brufoli o impurezze, anzi fatemi sapere in base alle diverse tipologie di pelle come vi siete trovate.

Io ho solo qualche punto nero sul naso e sul mento e devo dire che su di quelli non ha un grande effetto, mentre invece è subito visibile come renda la pelle più compatta e luminosa, come tonificata.

Ultima nota positiva è il programma di riciclo delle confezioni di Lush che permette di avere proprio una maschera fresca ogni 5 confezioni vuote riportate in negozio.

Insomma provatela e fatemi sapere le vostre impressioni! Spero di esservi stata utile, alla prossima!

Be Sociable, Share!

Lascia un commento!

WIDGETS NEEDED!

Go ahead and add some widgets here! Admin > Appearance > Widgets