Biopoint Cromatix Color Mask – Mogano

6 Feb, 2012 di     5 Commenti    Pubblicato in: Capelli

Ciao a tutti,
eccoci qui con il mio primo articolo. Comincerò con un prodotto che mi è piaciuto molto, sto parlando della  Cromatix Color Mask della biopoint. Come ci indica bene la confezione è una vera e propria maschera dopo-shampoo per i capelli, solo che oltre a nutrirli e renderli più belli ci da una mano anche con il colore. Infatti è un trattamento colorante tono su tono che ravviva il nostro colore, che sia naturale o frutto di una precedente colorazione. L’effetto dura solo 4-5 lavaggi dopo di che tornate più o meno come prima.

•    COSTO:
Il prezzo varia da negozio a negozio, io l’ho preso in profumeria e l’ho pagato circa 4 euro per 30 ml di prodotto (monodose).

•    CONFEZIONE:

 

 

 

 

 

All’interno del contenitore di carta troviamo una bustina sigillata contenente la maschera e un paio di guanti.

•    APPLICAZIONE:
La maschera è abbastanza cremosa e non cola una volta applicata.
La stesura non è difficoltosa, io mi sono fatta dare una mano da mia sorella, ma in ogni caso dovreste farcela facilmente anche da soli!!! Basta distribuirla poco per volta partendo dalle radici e alla fine applicando ciò che resta sulle lunghezze. Facendo in questo modo il prodotto è sufficiente anche per capelli di media lunghezza come i miei.
Vi consiglio di utilizzare i guanti in dotazione in quanto tende a macchiare un po’. Sul viso si rimuove facilmente con l’aiuto di una spugnetta, ma l’eccessivo contatto con la pelle delle mani potrebbe provocare macchie più durature.

Nota positiva: assenza di pruriti o reazioni allergiche di alcun tipo!
Sulla confezione c’è scritto che bastano anche solo 5 minuti di posa, ma che prolungandola si otterranno riflessi più marcati. Io ho seguito la seconda via e l’ho lasciata per una mezz’ora circa.
Passato il tempo di posa ho sciacquato bene, e il colore era abbastanza evidente anche sui capelli bagnati.

•    VALUTAZIONI PERSONALI:
Premetto che io ho provato il color mogano, non tanto per intensificare il mio colore, quanto per provare a cambiarlo, senza però fare una colorazione permanente.
Sono partita da una base abbastanza scura e non uniforme su tutta la capigliatura. Avevo infatti usato su molte ciocche lo schiarente della linea Schultz che mi aveva fatto arrivare ad un castano chiaro. Ed è proprio su questo che voglio soffermarmi: sul mio colore naturale la maschera ha avuto un effetto davvero minimo; ha solo uniformato la parte in cui c’era una ricrescita evidente con quella sottostante.  Sul resto dei capelli, più chiari, ho invece ottenuto un colore davvero bellissimo, pieno di riflessi e fedele a quello sulla confezione.
Quindi non consiglio questo colore a ragazze con capelli molto scuri. Inoltre, pur non avendo provato altri colori della linea ho letto su altri siti che non è consigliato prendere colorazioni più chiare della propria, in quanto non si ottengono variazioni del colore, ma solo il nutrimento dato dalla maschera.
Ho intenzione di provare la colorazione “cioccolato dorato” di cui vi metto le foto per farvi vedere la confezione ancora chiusa. Vi farò poi sapere com’è andata!!!
Altra nota importante è che la maschera non copre i capelli bianchi!!! Ma d’altronde non è questo l’obbiettivo che si prefigge.
Vi metto qui delle foto con il colore prima e dopo, e con l’andamento dopo qualche lavaggio.
Nel mio caso ci sono valuti più di quattro o cinque lavaggi per eliminare i riflessi rossi, ma il colore è talmente bello che non vi dispiacerà tenerlo un po’ in più!!!!
Spero di esservi stata utile!!! Se avete qualche domanda o suggerimento contattatemi pure!!!! Alla prossima!!!

Be Sociable, Share!

5 Commenti + Add Comment

  • Ciao cara volevo chiederti delle
    Cose!!allora io sono castana scura sopra e castana più chiata sotto alle
    Punte.ho preso la maschera biopoint color mogano potrebbe andar bene sul mio colore di capelli?!come risultato vorrei solo dei riflessi sul rosso!

  • l’ho notata proprio questa mattina al PIM, visto che cercavo un prodotto adatto ad illuminare il mio colore naturale, senza però cambiarne il tono.
    Sinceramente mi attraeva l’idea. Solo solo rimasta un pò bloccata quando ho notato che dura solo 5 lavaggi (è un pò pochino…anche per uno shampoo colorato). Non so…costava 3,60….e viste le recensioni positive che sto trovando in internet, forse la proverò…sempre se nel frattempo non trovo in giro qualcosa di meglio!
    Grazie comunque per la tua opinione. Le foto sono state utilissime!

    • Ciao, sono contenta di essere stata d’aiuto! In ogni caso il concetto della maschera è proprio quello di ravvivare il colore senza avere un cambiamento radicale, quindi la bassa durata è dovuta a questo. Nel mio caso è stata utile perchè volevo prima vedere l’effetto del colore sul mio viso.Se poi l’effetto è quello desiderato puoi provare la nuova linea di colorazioni in olio sempre della biopoint che sono ottime e mantenere il colore scelto molto più a lungo e sono senza ammoniaca. Fammi sapere se decidi di provarlo e come ti sei trovata!

  • questo colore è bellissimo!!!!vorrei provarlo anch’io!!!
    Io ho capelli naturali biondo scuro cenere,ma nella parte sotto ho fatto la decolorazione e sn biondo chiarissimo.Secondo te mi conviene fare questa maschera colorante o il risultato potrebbe essere orribile?o peggio ancora nn potrebbero tornare come prima??

    • Ciao! tutto dipende dalla salute dei tuo capelli. Infatti se il capello è danneggiato, ovvero ha la cuticola esterna sollevata per via della decolorazione, la maschera che andrai a fare potrebbe penetrare più in profondità rispetto che su un capello sano su cui il colre si depositerà solo all’esterno. In questo caso potrebbe quindi andare via con più difficoltà. Ti consiglio di provare prima su una ciocca nascosta in modo da vedere il risultato e decidere se applicarla su tutta la capigliatura. Fammi sapere!!! Ciao ciao

Lascia un commento!

WIDGETS NEEDED!

Go ahead and add some widgets here! Admin > Appearance > Widgets