Benefit Posietint

10 Apr, 2017 di     0 Commenti    Pubblicato in: Blush, Make-up, Viso

Salve a tutti,

oggi vi parlo di un prodotto che non è un’uscita recente, ma che secondo me merita una menzione per le appassionate di make-up: il benefit poesie tint.

  • Prezzo:

il poesie tint costa 33,50 euro su sephora.it che è anche l’unico rivenditore ufficiale in italia.

  • Consistenza ed applicazione:

Il prodotto in questione altro non è che una tinta in gel per guance e labbra.

Si presenta in un barattolo da 12,5ml con pannellino per l’applicazione. Il packaging, come tutti quelli di Benefit, è molto carino e grazioso, tappo bianco che copre barattolino rosa specchiato con fiore, insomma un trionfo di femminilità!

Secondo il brand si dovrebbe utilizzare nell’arco di 12 mesi

La tinta si presenta di un colore rosa baby abbastanza carico, di consistenza gelatinosa abbastanza densa.

Secondo le indicazioni dovrebbe domare un colorito sano ed uniforme durando tutto il giorno.

All’apertura si sente anche un leggero profumo che rende il prodotto piacevole durante l’applicazione.

Benefit Posietint Benefit Posietint
  • Considerazioni personali:

Devo dire che mantiene le promesse. Io lo applico la mattina sopra al fondotinta e prima della cipria e dona un bel colorito sano. L’intensità del colore non è fortissima come si vede sul pennellino, e ciò lo rende abbastanza modulabile.

Devo però mettervi in guardia sulle metodiche di applicazione: a mio avviso il modo migliore è stendendo una piccola quantità di prodotto sopra un pennello a setole sintetiche che ne faciliti la sfumabilità. Non mi piace molto l’effetto che fa applicandolo direttamente sul viso con il suo pennellino e sfumando con le dita, per due motivi: il primo e che tende ad asciugarsi velocemente e non si riesce ad evitare la formazione di una chiazza più scura nel punto in cui lo si appoggia. La seconda riguarda proprio i polpastrelli, che rimangono anche loro tinti per tutto il giorno!

La resa finale in ogni caso merita, dà quell’effetto leggermente bagnato che illumina il colorito e si presta bene anche come base per fare aderire eventuali polveri, aumentandone la durata.

Lo uso molto meno sulle labbra, in quanto dovrei applicare sopra un balsamo labbra perché poco idratante e ciò ne comprometterebbe la resa, in ogni caso si stende bene e l’effetto non è male.

Complessivamente mi piace, anche se sicuramente non lo consiglierei a chi è alle prime armi o a chi si trucca in 10 minuti la mattina.

Spero di esservi stata utile. Alla prossima!

Prima dell'applicazione

Prima dell’applicazione

Dopo l'applicazione di Benefit Posietint

Dopo l’applicazione di Benefit Posietint

Be Sociable, Share!

Lascia un commento!

WIDGETS NEEDED!

Go ahead and add some widgets here! Admin > Appearance > Widgets